I laboratori Sialab possiedono l’accreditamento ACCREDIA (n° 0194) per l’esecuzione di analisi chimico-fisiche, microbiologiche e di residui nei settori agro-alimentare, zootecnico, industriale e ambientale.

L’accreditamento ACCREDIA comporta la verifica della competenza tecnica, dell’imparzialità degli operatori, dell’efficienza della strumentazione e del Sistema Qualità in conformità alla norma EN ISO 17025/2005.

Inoltre, i laboratori possiedono la certificazione di qualità in conformità alla norma ISO 9001:2008 rilasciata da SICIV (Cert. Nr. SC 16-4043) e le seguenti autorizzazioni:

  1. Riconoscimento del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali al rilascio certificati di analisi aventi carattere ufficiale nel settore oleico
  2. Riconoscimento del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali al rilascio certificati di analisi aventi carattere ufficiale nel settore vitivinicolo
  3. Riconoscimento del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali al rilascio certificati di analisi aventi carattere ufficiale nel settore biologico.