SIALAB S.r.l. è una struttura accreditata ( n.194 Accredia ) e consolidata che opera per certificare Sicurezza, Igiene e Qualità degli alimenti e dell’ambiente a tutela e garanzia dei consumatori e per qualificare e valorizzare le aziende, i prodotti e le produzioni made in Italy.

La filosofia aziendale con radici pluriennali si caratterizza in:
- competenza a 360° in ogni settore (ambientale, alimentare e produttivo) inerente i campionamenti, le analisi, la consulenza,;
- team esperto e in formazione continua che annovera chimici, biologi, biotecnologi con esperienza specifica pluriennale;
- conferma ed integrazione del già elevato numero di prove accreditate Accredia ogni anno grazie al team esperto e la dotazione analitica strumentale in rinnovo continuo; 
Una piattaforma analitica tecnologicamente avanzata costantemente aggiornata, in grado di rispondere alle esigenze degli operatori di settore e delle dinamiche di mercato nazionale ed estero.
Ecologia, Fitofarmaci, Micotossine, Acque, Aria ,Terreni, e Microbiologia rappresentano le macro aree in cui SIALAB programma, sviluppa ed applica schemi di verifica analitica previsti da norme cogenti e volontarie internazionalmente riconosciute.
Competenze tecnico – scientifiche altamente qualificate e specifiche per ogni tipologia di prodotto permettono ad aziende e fornitori di usufruire di servizi analitici integrati (Analisi chimiche, microbiologiche), consulenza e focus di ricerca mirata e personalizzata su problematiche individuali.
Le apparecchiature, il personale, la costante partecipazione a circuiti interlaboratorio per la maggior parte di analiti nelle varie matrici, l’uso dei materiali di riferimento certificati, l’analisi dei campioni di controllo introdotti regolarmente nel ciclo analitico testimoniano e garantiscono la competenza tecnica, l’imparzialità e l’affidabilità dei risultati.
L’alta professionalità, la politica di continui investimenti in settori innovativi e ad alto contenuto tecnologico, la formazione continua dei propri tecnici le hanno consentito di diventare azienda leader 
nel settore analitico e nell’assistenza tecnica e scientifica nel Centro-Sud Italia per i comparti ambientale, alimentare, industriale.